Blade Runner 2049: Denis Villeneuve è come un regalo di Natale per Ryan Gosling

Blade Runner 2049

Ryan Gosling sta vivendo certamente un momento d’oro tra il successo di La la Land e la pubblicità per Blade Runner 2049 che lo sta assorbendo completamente. Parlando con EW, l’attore ha dichiarato in merito alla sua esperienza con il regista Denis Villeneuve e il direttore della fotografia Roger Deakins: “Se facessi la lista dei desideri di tutte le caratteristiche che speri di trovare in un regista da mandare a Babbo Natale, la mattina di Natale sotto l’albero ci sarebbe Denis Villeneuve (…) Roger è un maestro. Se ci fosse un Monte Rushmore dei Direttori della Fotografia, lui sarebbe lì, nel mezzo. Lui affronta il suo lavoro con grande modestia e silenziosamente, ma si impara tantissimo anche solo guardandolo. Sai che una volta che sei in una delle sue inquadrature, metà del tuo lavoro è già fatto.”

 

In merito alla grandezza del sequel, ha dichiarato di essere stato spesso sopraffatto dal set e dagli effetti speciali: “È davvero incredibile. Ero così sopraffatto dalla loro scala e da quanto sono belli.”

Rating R per Blade Runner 2049

Di seguito la prima sinossi del film: “Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente LAPD K (Ryan Gosling), dissotterra un segreto a lungo sepolto che potrebbe avere il potere di gettare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo guida in una ricerca con lo scopo di trovare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della LAPD che è rimasto nasconsot per 30 anni.”

Blade Runner 2049: Ryan Gosling annuncia il contest per la visita al set

CORRELATI:

Nel cast del film figurano Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian, Lennie James, Hiam Abbass e Jared Leto.

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro. 

- Pubblicità -