Ecco le prime recensioni di Captain America Civil War, il prossimo film Marvel che rischia davvero di mettere tutti d’accordo! Almeno è quello che traspare dai primi giudizi critici del film. Eccone alcuni entusiasti di seguito:
- Variety: “È il film più maturo e ricco di sostanza dell’universo Marvel. Ambizioso come un film degli Avengers, si dimostra coerente a livello drammatico e compatto a livello tematico ma contiene anche sequenze d’azione davvero ricche di inventiva”
- The Hollywood Reporter: “L’ultimo capitolo della saga Marvel porta avanti il franchise in un modo che senza dubbio soddisferà gli appassionati. Riesce anche a porre domande molto serie sulla violenza e i vigilanti. Il film è troppo lungo, ma non è assolutamente pesante. Lavora sulla trama dei film precedenti degli Avengers, introducendo anche Pantera Nera e Spider-Man in maniera davvero vincente”
- The Daily Beast: “Finalmente un sequel di un film di supereroi ad altissimo budget che riesce a essere di grandissimo intrattenimento e allo stesso tempo controllato, misurato, senza eccessi, come invece è capitato più e più volte in passato”
- Empire: “È il miglior film dei Marvel Studios finora. Ecco, l’abbiamo detto. Riesce a fare ciò che fanno i migliori film Marvel: mette insieme più personaggi e riesce a dare a ciascuno di loro un momento nella storia, portando avanti nel contempo la storia stessa nella continuity generale, pur concludendo l’arco narrativo del film. […] Accompagna le proprie dimensioni colossali e le scene spettacolari con una struttura da grande, intelligente thriller”
- IGN: “Nel film c’è la migliore rappresentazione di Spider-Man sullo schermo mai vista, ma anche un nuovo eroe molto fico, Pantera Nera. […] Il film è godibile, ma è un debole successore di The Winter Soldier e Avengers: Age of Ultron. Non è nè potente nè coinvolgente come il primo dei due, anche se riesce a tenere i personaggi insieme meglio del secondo”
- USA Today: “Messi da parte poteri, abilità ed ego, il terzo film di Captain America rappresenta una profonda indagine sull’amicizia e la famiglia e su quali sacrifici andrebbero fatti per esse”
- Screen International: “Intrattenimento gargantuesco che riesce a trovare spazio per un’eco emotiva sotto la pelle del puro spettacolo, Captain America: Civil War è un thriller d’azione con ottimo ritmo, molto soddisfacente ma eccessivo”
[nggallery id=1652]
In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel Bruhl. Captain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.
