Ecco le prime recensioni di Captain America Civil War, il prossimo film Marvel che rischia davvero di mettere tutti d’accordo! Almeno è quello che traspare dai primi giudizi critici del film. Eccone alcuni entusiasti di seguito:

 
  • Variety: “È il film più maturo e ricco di sostanza dell’universo Marvel. Ambizioso come un film degli Avengers, si dimostra coerente a livello drammatico e compatto a livello tematico ma contiene anche sequenze d’azione davvero ricche di inventiva”
  • The Hollywood Reporter: “L’ultimo capitolo della saga Marvel porta avanti il franchise in un modo che senza dubbio soddisferà gli appassionati. Riesce anche a porre domande molto serie sulla violenza e i vigilanti. Il film è troppo lungo, ma non è assolutamente pesante. Lavora sulla trama dei film precedenti degli Avengers, introducendo anche Pantera Nera e Spider-Man in maniera davvero vincente”
  • The Daily Beast: “Finalmente un sequel di un film di supereroi ad altissimo budget che riesce a essere di grandissimo intrattenimento e allo stesso tempo controllato, misurato, senza eccessi, come invece è capitato più e più volte in passato”
  • Empire: “È il miglior film dei Marvel Studios finora. Ecco, l’abbiamo detto. Riesce a fare ciò che fanno i migliori film Marvel: mette insieme più personaggi e riesce a dare a ciascuno di loro un momento nella storia, portando avanti nel contempo la storia stessa nella continuity generale, pur concludendo l’arco narrativo del film. […] Accompagna le proprie dimensioni colossali e le scene spettacolari con una struttura da grande, intelligente thriller”
  • IGN: “Nel film c’è la migliore rappresentazione di Spider-Man sullo schermo mai vista, ma anche un nuovo eroe molto fico, Pantera Nera. […] Il film è godibile, ma è un debole successore di The Winter Soldier e Avengers: Age of Ultron. Non è nè potente nè coinvolgente come il primo dei due, anche se riesce a tenere i personaggi insieme meglio del secondo”
  • USA Today: “Messi da parte poteri, abilità ed ego, il terzo film di Captain America rappresenta una profonda indagine sull’amicizia e la famiglia e su quali sacrifici andrebbero fatti per esse”
  • Screen International: “Intrattenimento gargantuesco che riesce a trovare spazio per un’eco emotiva sotto la pelle del puro spettacolo, Captain America: Civil War è un thriller d’azione con ottimo ritmo, molto soddisfacente ma eccessivo”

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -