Daniel Craig e Halle Berry racconteranno la rivolta di Los Angeles del 92

daniel craig

Deniz Gamze Ergüven, regista e sceneggiatrice turca naturalizzata francese, nota per il grandissimo successo del suo film di debutto Mustang (uscito lo scorso anno), si prepara a girare il suo primo film in lingua inglese, che si intitolerà Kings.

 

Oggi Deadline ci informa che il progetto avrà come protagonisti Daniel Craig (Spectre) e il premio Oscar Halle Berry (Monster’s Ball).

Kings racconterà la storia, ambientata nel 1992, di un uomo (Craig) che vive a South Los Angeles e che inizia una relazione con una madre single (Berry). La coppia, in seguito ai fatti che videro coinvolto il tassista afroamericano Rodney King (vittima di un violento pestaggio da parte di diversi agenti del Los Angeles Police Department), si troverà coinvolta nella conseguente rivolta di Los Angeles (la grande sommossa a sfondo razziale scoppiata nella città dopo l’assoluzione dei poliziotti), cercando di portare in salvo i figli del personaggio interpretato dalla Berry.

Kings non è l’unico film in lavorazione ad essere incentrato sulla rivolta di Los Angeles del 92. Anche la Broad Green Pictures sta sviluppando una pellicola sui medesimi fatti che sarà scritta e diretta da John Ridley, sceneggiatore premio Oscar per 12 anni schiavo.

Prossimamente vedremo Halle Berry in Kingsman The Golden Circle, sequel del cinecomic di Matthew Vaughn con protagonisti Colin Firth e Taron Egerton. Daniel Craig invece sarà il protagonista della miniserie Purity sviluppata dal network Showtime.

Fonte: CS

- Pubblicità -