Han Solo spin-off: Donald Glover spiega l’approccio al suo Lando

Star Wars Han Solo Lando Calrissian Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Al fianco di Alden Ehrenreich, che interpreterà il giovane Han Solo nel prossimo spin-off di Star Wars, ci sarà, come già annunciato, Donald Glover, astro nascente del cinema di Hollywood, già visto in The Martian e che vedremo in Spider-Man Homecoming. Glover interpreterà Lando Calrissian e il suo approccio al personaggio sembra davvero interessante.

 

Donald Glover e il suo approccio a Lando nello spin-off su Han Solo

Intervistato da Hollywood Reporter, Donald Glover ha spiegato cosa significa Lando per lui e soprattutto quale sarà il suo approccio all’iconico ruolo: “Lui è stato la prima action figure che io abbia mai avuto. Mi ricordo che mio padre me la regalò… Mi ricordo di Lando molto bene. Era l’unico nero dello spazio, ed era molto molto cool. Era lui quello cool. E ho capito che deve esserlo ancora, e come concetto, questo modo di essere è interessante, perché varia (…) Guardavo Black Mirror e c’era quest’episodio ambientato negli anni ’50, c’erano un nerd, che negli anni 2000 sarebbe stato un hipster. Non più un nerd. Il concetto di cosa è cool e cosa no cambia con il tempo e dipende dalla prospettiva. Ma poi sarà divertente perché il film su Han Solo sarà ambientato prima dell’Impero colpisce ancora, quindi lui starà ancora cercando di capire che tipo è. Sarà divertente.”

CORRELATI:

Ricordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke e Donald Glover.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

- Pubblicità -