Jurassic World 2: Juan Antonio Bayona confermato alla regia

Jurassic World 2

Dopo i rumor dello scorso gennaio, arriva oggi la conferma ufficiale che Juan Antonio Bayona, regista di The Impossible, dirigerà Jurassic World 2, sequel del film campione d’incassi uscito lo scorso anno.

 

Inizialmente erano in molti a dubitare circa l’effettivo coinvolgimento del regista all’interno del progetto, considerato che Bayona era in trattative per dirigere anche il seguito di World War Z. Il regista poi deciso di abbandonare il seguito del film con Brad Pitt, e la Universal lo ha così confermato alla regia del secondo capitolo (quinto se si considera l’intero franchise) di Jurassic World.

Tra gli altri lavori del regista Juan Antonio Bayona si ricordano l’horror The Orphanage, due episodi della popolare serie tv Penny Dreadful e il film di prossima uscita A Monster Calls con Liam Neeson e Felicity Jones.

Cosa ne pensate di Juan Antonio Bayona alla regia di Jurassic World 2? Jurassic World 2 uscirà al cinema il 22 giugno 2018. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard torneranno nei panni dei protagonisti. Alla regia ci sarà Juan Antonio Bayona (The Impossible, A Monster Calls). Colin Trevorrow (regista del primo film) e Derek Connolly si occuperanno di scrivere nuovamente la sceneggiatura. Frank Marshall e Steven Spielberg tornerano in qualità di produttori. Con un incasso di 1,6 miliardi di dollari, Jurassic World ha velocemente infranto 29 record e attualmente occupa il quarto posto tra i maggiori incassi nella storia del cinema, dopo Avatar, Titanic e Star Wars: Il risveglio della Forza.

Fonte

- Pubblicità -