Ospita a Roma per la presentazione alla stampa di The Nice Guys, film scritto e diretto da Shane Black passato anche al Festival di Cannes 2016, Ryan Gosling ha spigato il motivo che lo ha spinto a dire di sì al sequel di Blade Runner 2, progetto molto discusso, temuto e atteso dai fan dell’originale di Ridley Scott.

 

“Sono cresciuto amando Blade Runner – ha dichiarato Ryan Gosling – Da piccolo amavo i sequel, perché mi permettevano di tornare a visitare personaggi che già conoscevo e che amavo. Oggi abbiamo le serie tv, penso ai Soprano, che come impostazione è molto cinematografico, ma ti dà la possibilità di seguire il cambiamento del personaggio, ad esempio quando va in analisi. Per me è un’opportunità interessante tornare in quel mondo e viverlo, e se ne ho la possibilità la colgo al volo”. In merito però alla trama e ai dettagli del film, Ryan non ha potuto rivelare niente: “C’è un cecchino nascosto da qualche parte, se ve ne parlassi mi ucciderebbero all’istante”.

Blade Runner 2, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà diretto da Denis Villeneuve (Prisoners, Sicario) con la direzione della fotografia di Roger Deakins. Ridley Scott sarà coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Hampton Fancher (co-autore dello script del film originale) e Michael Green.

Harrison Ford ritornerà a essere il detective privato Deckhart, affiancato questa volta da Ryan Gosling. Il sequel sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale del 1982. Nel cast del film troviamo anche Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri e Dave Bautista.

- Pubblicità -