Alita Battle Angel: Jennifer Connelly sarà la villain del film

-

Jennifer Connelly si unisce al cast di Alita Battle Angel nei panni della villain. A darne notizia è THR che riferisce che il personaggio della Connelly dovrebbe essere il cattivo principale a cui si affiancheranno i gregari interpretati da Jackie Earle HaleyEd Skrein.

Se questo report dovesse essere confermato, ci sarebbe un interessante capovolgimento nei fronti del genere action, da sempre appannaggio degli uomini. In questo caso invece, oltre alla protagonista, che in molte circostanze è donna nei film d’azione, anche il villain principale sarà una donna.

Jennifer Connelly sarà la villain di Alita Battle Angel

La tendenza, soprattutto quest’anno, sta cambiando, se consideriamo che alcuni dei maggiori blockbuster in uscita, tra cui Thor Ragnarok, Fast and Furious 8 e Guardiani della Galassia Vol. 2, vedranno i cattivi interpretati da donne.

In Alita Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

La protagonista del film sarà interpretata da Rosa Salazar (The Divergent Series,Maze Runner). Nel cast ci sono anche Lana Condor, Leonard Wu, Christoph Waltz, Jackie Earle Haley, Mahershala Ali, Ed Skrein e Jorge Lendeborg Jr.

Il film, che verrà distribuito dalla 20th Century Fox, sarà diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Grindhouse Planet Terror, Machete) e prodotto da James Cameron. Al momento non sappiamo quando inizieranno le riprese. Il film uscirà nelle sale americane il 20 luglio 2018.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -