Guardiani della Galassia Vol. 2 sarà autoconclusivo, slegato da MCU

Guardiani della Galassia Vol. 2

Il successo di Guardiani della Galassia Vol. 2 sarà senza dubbio condizionato non solo dallo zoccolo duro di fan del MCU, ma anche dall’amore incondizionato degli spettatori per il primo film di James Gunn, che per primo ha alzato la voce nel panorama dei Marvel Studios, osando realizzare un prodotto leggermente diverso.

 

In merito a questo secondo film, James Gunn ha commentato i collegamenti e i riferimenti che la storia ha con il resto del Marvel Cinematic Universe

“Non c’è un singolo elemento in Guardiani della Galassia Vol. 2 dettato dall’universo condiviso. Ci sono cose nel film con cui loro sono dovuti scendere a patti, ora, con Infinity War. Ma è chiaro a tutti che i Guardiani sono i miei ragazzi, quindi devono essere d’accordo con quello che decido. Quindi è al 100% una storia autoconclusiva che parla dei Guardiani, come Doctor Strange. 

 

Kevin Feige non mi ha mai detto di niente che dovesse per forza stare nel film. Cioè, so quali sono i loro piani. Ma non c’entra niente con la storia di Guardiani, perché questa riguarda solo il Vol. 2. E questo era il punto importante. Nel primo, ci sono state alcune cose tecniche con cui siamo dovuti venirci in contro, ma ora non ci sono state discussioni su questo.” 

Forte dell’incredibile successo del film, Gunn ha sfruttato tutta la sua influenza e il suo “potere” per prendere le decisioni migliori per la storia e siamo sicuri che il film ne trarrà giovamento.

Guardiani della Galassia vol. 2guarda il trailer

In Guardiani della Galassia vol 2, che arriverà al cinema nel 2017, torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.

Confermati anche il Collezionista (Benicio Del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff, Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Tommy Flanagan Chris Sullivan.

CORRELATI:

Guardiani della Galassia Vol. 2: i migliori momenti del trailer

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Vecchi amici e nuovi alleati, oltre ai personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto ai nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Il film arriverà al cinema in Italia dal 25 aprile.

- Pubblicità -