Star Wars The Last Jedi: il regista sorpreso dall’intimità dello script

È difficile immaginare un film più atteso di Star Wars The Last Jedi, che segnerà il ritorno ufficiale di Luke Skywalker sul grande schermo e che purtroppo ci costringerà a dire addio per sempre alla principessa Leia, dal momento che la sua interprete, Carrie Fisher, ci ha prematuramente lasciati.

 

Come ogni produzione di questo tipo, il film è avvolto dal segreto più totale e sono davvero pochi i dettagli che si conoscono della trama. Tuttavia, stando a quanto dichiarato da Rian Jhonson, il regista del film, a Empire, Star Wars The Last Jedi avrà un taglio molto intimo: “Credo che la più grande sorpresa per me sia stata l’intimità del processo. È enorme, sicuro, ed è sicuramente carico di aspettative. Ma alla fine, si concentra sulle stesse cose che potrebbero contare in un film molto piccolo: raccontare una storia a cui teniamo, che una telecamera e un attore.E un Wookiee ovviamente.”

Il linguaggio di Star Wars The Last Jedi

Per quanto riguarda invece il linguaggio dei personaggi e del film, Johnson ha dichiarato: “Mi sono trovato continuamente a voler inserire idiomi moderni nei dialoghi, e qualche volta può funzionare, ma bisogna essere attenti. Se si va troppo oltre si può rompere l’incantesimo di Star Wars. L’altra sfida è stato il linguaggio tecnico, che deve essere contemporaneamente abbastanza complesso da risultare realistico e abbastanza semplice da farsi seguire. La trilogia originale è stata brillante sotto questo punto di vista.”

CORRELATI:

Star Wars The Last Jedi sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars The Last Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -