
È un trionfo di fiamme la cover di Entertainment Weekly dedicata a X-Men: Dark Phoenix, con Sophie Turner, nuova Jean Grey, che assume l’aspetto dell’araba fenice, spirito animale simbolico del suo potentissimo personaggio nella saga degli X-Men, passato a Simon Kingerg alla regia.
Ecco di seguito la cover e le prime immagini in cui vediamo, oltre alla Turner, anche gli altri protagonisti del film, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e soprattutto Jessica Chastain nei panni della villain:
X-Men: Dark Phoenix, Famke Janssen ha finito con il franchise
Il film è diretto da Simon Kinberg e vede nel cast Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan e Kodi Smit-McPhee. Si unisce al cast anche Will Traval.
La saga della Fenice Nera è stata male accennata in X-Men: Conflitto Finale, tanto che gli eventi raccontati in X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno completamente cancellato, grazie al viaggio nel tempo, gli effetti di quel film sulla saga, contribuendo però a pasticciarne la continuity.
Il film sarà ambientato nel 1991 e seguirà gli eventi di X-Men: Apocalypse.