Tom Cruise abbandona I Magnifici Sette

Tom Cruise

Mentre il remake del classico western del 1960, I Magnifici Sette, prosegue la sua trafila produttiva in vista dell’uscita fissata per il 2015, arriva oggi oggi la notizia che Tom Cruise, inizialmente parte integrante del cast, ha abbandonato il progetto della MGM per motivi non specificati. Allo stesso tempo tuttavia lo studio ha annunciato che la sceneggiatura otterrà una nuova riscrittura dal regista John Lee Hancock, protagonista nelle sale in questo periodo con il suo Saving Mr. Banks.

 

Il progetto originale della sceneggiatura era stato scritto da Nic Pizzolatto, (la sua serie True Detective con Matthew McConaughey e Woody Harrelson su HBO il prossimo mese) basandosi sul film del 1960 diretto da John Sturges che a sua volta era stato ispirato dalla pellicola di Akira Kurosawa I Sette Samurai del 1954. Nel film originale Yul Brynner , Steve McQueen , Charles Bronson , James Coburn e Robert Vaughn sono un gruppo di uomini armati che si riuniscono per proteggere un villaggio messicano dai banditi guidati da Eli Wallach.

Prima di scrivere e dirigere Saving Mr. Banks e il dramma calcistico The Blind Side, per il quale Sandra Bullock ha vinto un Oscar, John Lee Hancock aveva già una certa esperienza con il genere western, avendo co – scritto e diretto The Alamo per Walt Disney Pictures, che però fu un mezzo flop al botteghino, nonostante un notevole budget . Il regista non è estraneo nemmeno alle riscritture avendo scritto le scene aggiuntive di Meleficent, con Angelina Jolie nel ruolo della strega cattiva.

Questo remake de I Magnifici Sette è parte del piano della MGM che ne detiene i diritti, di rifare e riavviare i titoli più importanti del glorioso catalogo della casa di produzione statunitense. Ne sono un esempio il remake di Carrie – Lo sguardo di Satana (con  Chloë Grace Moretz) e Red Dawm (remake della pellicola di John Milius del 1984) – entrambi deludenti ai botteghini americani – seguiti il prossimo anno da Robocop e Poltergeist e da Death Wish e WarGames che ancora sono in fase di pianificazione.

La pellicola I Magnifici Sette uscirà nelle sale nel 2015.

- Pubblicità -