Si svolgono domenica 12 febbraio a Londra i BAFTA 2017, gli EE British Academy Film Awards, ovvero gli Oscar inglesi. Di seguito potete ammirare tutte le star sul red carpet.

 

BAFTA 2017: tutti i vincitori

Dai bellissimi look che possiamo ammirare sul tappeto rosso londinese, traiamo subito la conclusione che, a differenza dei red carpet americani, quello dei BAFTA è molto più elegante nel senso classico della parola. Pochissimo colore ha sfilato questa sera, e la maggior parte delle star, soprattutto le signore che in genere si sbizzarriscono, hanno scelto il nero e l’argento, discrete senza rinunciare alla luce dei sorrisi e degli abili luccicanti sotto i riflettori. Tornano anche le profonde scollature che abbiamo già rintracciato nei trend dello scorso anno agli Oscar, mentre pochissime osano con il colore.

Tra le migliori vestite colorare citiamo Viola Davis, sempre elegante e vincente, grazie al magnifico colorito che fa risaltare l’azzurro del suo abito, e Amy Adams, altra gran signora dei tappeti rossi, in verde Tom Ford. A proposito del quale si deve sottolineare sempre l’eleganza, anche quando dal classico nero si sposta sul vinaccia. Impeccabile.

Tra gli uomini spiccano Andrew Garfield e Eddie Redmayne che scelgono lo spezzato con giacca bianca.

Nota di merito a Nicole Kidman che per una volta abbandona i look eccentrici degli ultimi anni e sfoggia un abito nero e argento da far vergognare le giovanissime colleghe. Chi invece non sfigura mai è Emma Stone: le scelte di stile dell’attrice si fanno sempre notare e nonostante sia in trend con scollatura e “colori” (abubito a fondo nero coperto da applicazioni argento), riesce a spiccare per l’originalità del modello.

- Pubblicità -