La Fox sta avendo qualche problema non calcolato per la produzione di Lucifer. L’associazione statunitense One Million Moms, interessata a proteggere i bambini dalle cattive influenze, è in procinto di dichiarare guerra alla casa di produzione proprio per questo prodotto che chiedono venga cancellato prima ancora di essere messo in onda.
La serie è incentrata
sul noto personaggio creato da Neil Gaiman e
pubblicato da Vertigo e segue le “avventure” del Signore
dell’Inferno, interpretato da Tom Ellis, che lascia il suo regno
per trasferirsi a Los Angeles, dove apre un bar dal nome Lux.
Nella petizione lanciata dall’associazione si legge che la serie potrebbe “glorificare Satana facendolo apparire come una persona simpatica e premurosa”.
In merito alla petizione ecco cosa ha dichiarato invece il creatore del personaggio, Neil Gaiman in persona.
Sembra solo ieri (ma era il 1991) che le ‘Madri Preoccupate d’America’ annunciavano che avrebbero boicottato SANDMAN perché conteneva personaggi Bi e Transessuali, Gay e Lesbiche. Wanda era quella che le scombussolava di più: l’idea di una Donna Trans in un fumetto… Ci dissero che stavano organizzando il boicottaggio di SANDMAN, e che si sarebbero fermate solo se avessimo scritto alla American Family Association con la promessa di rimetterlo sulla retta via. Mi chiedo se abbiano notato che l’ultima volta non ha funzionato, o…