Godzilla: Gareth Edwards presenta alcune scene al CinemaCon

Alla serata del WarnerBros. CinemaCon ha partecipato anche Gareth Edwards, regista dell’attesissimo reboot di Godzilla. Il regista ha dichiarato che la realizzazione del suo film è stata appena ultimata nei giorni scorsi.

Durante la presentazione di alcuni video inediti, una scena è stata descritta come “emozionante”: in essa erano presenti Bryan Cranston e Juliette Binoche, marito e moglie nel film. Sullo sfondo di una centrale nucleare danneggiata da un evento misterioso e innaturale (si tratta di Godzilla, ovviamente!), Cranston decide di mettere a rischio la propria vita per salvare quella di migliaia di persone, corrompendo, così, anche il rapporto con la mogie.

Analizzando con attenzione la presentazione, si scopre che Bryan Cranston è un ingegnere in una centrale nucleare, dove lavora con la moglie, Juliette Binoche. Sembra un giorno normale, fino a quando uno strano evento sismico scuote tutto e comincia un tracollo e Binoche è investita da esso. Cranston corre verso la zona evacuazione riuscendo solo a vedere una nube radioattiva correre verso di lui. Egli scopre che la moglie è ancora lì, ma è costretto a chiudere la porta di contenimento, per non rischiare di dare il via a una terribile contaminazione. La donna è, così, costretta al peggio. L’impianto nucleare continua a crollare completamente. Cranston sa che l’evento sismico non è stato un incidente o un atto di dio. Infatti…

Godzilla

Un altro pezzo di filmato che è stato presentato ha visto protagoniste alcune immagini sullo tsunami provocato dal mostro-lucertola. Una scelta comunque coraggiosa e intelligente quella di Edwards, dopo le tragedie che hanno scosso il mondo intero, come nel 2004 nell’Oceano Indiano,  nel 2010 ad Haiti/Cile e nel 2011 in Giappone. Eventi ancora chiari nella nostre menti.

Una lunga sequenza che inizia sulla spiaggia di quello che sembra un’isola del Pacifico, dove una giovane ragazza sta fissando l’oceano. Tutto a un tratto le onde cominciano a farsi sempre più grandi e il panico comincia a diffondersi intorno alla spiaggia. Con un cambio di prospettiva dalla vediamo un enorme tsunami venire verso i grattacieli, mentre la popolazione è in preda al panico. Dopo che la metropoli verrà completamente sommersa sotto  oltre venti metri d’acqua, uno squadrone militare sulla cima di un edificio lancia alcuni razzi segnaletici verso il cielo, rivelando la sagoma del Re dei Mostri: Godzilla.

Godzilla, il film

Vi ricordiamo che Godzilla, diretto da Gareth Edwards, comprende nel cast attori del calibro di Aaron Taylor-JohnsonBryan CranstonElizabeth Olsen David Strathairn, Juliette Binoche e la new entry Ken Watanabe. La pellicola arriverà in Italia il 15 Maggio 2014. Akira Takarada, protagonista della pellicola originale, dovrebbe, inoltre, avere anche una piccola parte in questa rivisitazione, tornando sul set di Godzilla a sessanta anni di distanza dalla sua interpretazione.

Scritto da Max Borenstein, che ha rielaborato uno script di David S. Goyer e David Callaham, Godzilla sarà il film di punta della Warner Bros dell’anno 2014, visto che la data di uscita preventivata è stata infatti individuata nel 16 maggio 2014. Un film da cui la produzione si aspetta molto che, però, dovrà scontrarsi al botteghino con altre pellicole in uscita nello stesso periodo, quali The Amazing Spiderman 2, il reboot delle tartarughe ninja e il sequel dell’Alba del pianeta delle scimmie.

Fonte: Comicbookmovie.com

- Pubblicità -