Addio all’Imperatore: morto Karlheinz Böhm

-

sissi-karlheitz bohm

Karlheinz Böhm, noto per aver interpretato l’Imperatore Francesco Giuseppe nella trilogia dedicata alla Principessa Sissi con protagonista Romy Schneider, è morto a 86 anni giovedì sera: a rivelarlo è stato un portavoce dell’ associazione caricatevole fondata dall’attore.

Bohm, da tempo malato, è diventato famoso proprio con il ruolo del giovane Imperatore d’Austria ma nel corso della carriera ha girato oltre 40 film, fra i quali il controverso L’occhio che uccide, dove interpretava un efferato serial killer: grazie a questo ruolo riuscì finalmente ad emanciparsi dall’etichetta romantica che gli era stata affibbiata.

Alla fine degli anni ’60 iniziò a dedicarsi intensamente al volontariato, fondando un’associazione chiamata Menschen für Menschen per combattere la povertà in Etiopia.

fonte: www.rsi.ch

 

Alessia Carmicino
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986, scopre la passione per il cinema a 13 anni con la sua prima recensione su Tempi Moderni. Ama i film in costume ma si appassiona a ogni genere. Studentessa di Giurisprudenza, racconta il mondo del cinema nel suo blog e, dopo collaborazioni e una pubblicazione su Ciak, scrive oggi per Cinefilos guardando con fiducia al futuro.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -