Jane Fonda sarà Nancy Reagan in The Butler di Lee Daniels

-

Jane Fonda entra nel cast di The Butler, nuovo film di Lee Daniels (Precious) incentrato sulla vita di Eugene Allen (1919-2010), maggiordomo afroamericano della Casa Bianca dal 1952 al 1986; interpreterà la first lady Nancy Reagan, schierandosi fedelmente e fittiziamente al fianco del presidente conservatore Ronald Reagan.

Non esattamente la sponda politica reale di Jane Fonda, attivista contro la guerra in Vietnam negli anni ’70 – si guadagnò l’appellativo “Hanoi Jane” – e negli ultimi anni impegnata in un processo di maturazione politica e filosofica che concilia liberalismo, femminismo e ideali cristiani. L’ultimo film di Jane Fonda è stato Donne, regole…e tanti guai! al fianco di Lindsay Lohan. Il protagonista, Eugene Allen, dovrebbe essere interpretato da Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia), sua moglie dalla conduttrice Oprah Winfrey. A John Cusack e Liam Neeson potrebbero andare, rispettivamente, i ruoli di Richard Nixon e Lyndon B. Johnson.

Fonte: Slahfilm

Niccolò Re
Niccolò Re

Sono nato a Sarzana (SP), e più o meno ci vivo, nel 1986. Mi sono laureato in Cinema  all'Università di Pisa con una tesi di taglio narratologico. Sono un grande appassionato di musica, sport e astronomia. Mi piace la settima arte, ma preferisco la tele.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -