Con poca sorpresa il network americano Netflix ha annunciato ufficialmente oggi il rinnovo di House of Cards che dunque avrà un quarto ciclo di episodi che arriverà nel 2016. Inoltre, sulla sua pagina ufficiale di Facebook oggi apparso lhashtag “# Underwood2016”

House of Cards – Gli intrighi del potere (House of Cards) è una serie televisiva statunitense, concepita e prodotta da Beau Willimon. È un adattamento dell’omonima miniserie televisiva prodotta dalla BBC, a sua volta basata su un romanzo di Michael Dobbs. L’intera prima stagione, composta da tredici episodi, è stata resa disponibile il 1 febbraio 2013 sul servizio streaming on demand Netflix. La seconda stagione è disponibile dal 14 febbraio 2014. Il 4 febbraio, Netflix ha reso noto la produzione di una terza stagione.
Ambientatata nell’odierna Washington D.C., House of Cards segue le vincende di Frank Underwood (Kevin Spacey), un Democratico eletto nel quinto distretto congressuale della South Carolina e capogruppo di maggioranza (whip) della Camera che, dopo essersi visto sottratto il posto da Segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso, inizia un giro di intrighi per giungere ai vertici del potere americano. La sua fedele moglie, Claire Underwood (Robin Wright), lo aiuta nel suo piano.

La prima stagione è stata interamente resa disponibile il 1º febbraio 2013. Il 14 febbraio 2014 è stata resa disponibile la seconda stagione, mentre ne è stata programmata una terza per febbraio 2015.
In Italia la serie è trasmessa su Sky Atlantic.

