Cara Delevingne e Dane DeHaan per Luc Besson

Luc Besson ha rivelato ai media il suo prossimo progetto cinematografico: si tratta di Valerian and the City of a Thousand Planets, un adattamento della graphic novel fantascientifica Valérian et Laureline, dei francesi Pierre Christin e Jean- Claude Mézières. Pubblicata per la prima volta nel 1967, la serie di fumetti racconta le avventure di Valerian e della compagna Laureline, agenti che viaggiano attraverso lo spazio e il tempo per salvaguardare le linee temporali minacciate dai paradossi e i pianeti dell’Impero Terrestre.

 

Protagonisti della pellicola saranno Dane DeHaan (The Amazing Spider Man 2, Giovani ribelli) e l’ormai richiestissima attrice e modella Cara Delevingne (Città di carta, Kids in Love), nei panni appunto dei due agenti del 28esimo secolo, incaricati di difendere dai nemici la Terra e gli altri pianeti dell’Impero. Besson, che per l’occasione ha inaugurato un proprio profilo Twitter, ha fatto sapere che le riprese inizieranno a dicembre e che il film sarà nelle sale nel 2017.

Il regista ha twittato anche la prima immagine ufficiale del logo di Valerian and the City of a Thousand Planets. Il film è prodotto da Virginie Besson Silla per conto della EuropaCorp che finanzierà e distribuirà il progetto.

Logo di Valerian and the City of a Thousand Planets
Logo di Valerian and the City of a Thousand Planets

Fonte: Deadline

- Pubblicità -