The Dark Tower: Nikolaj Arcel dirigerà il primo film della saga di Stephen King

-

Dovrebbe essere Nikolaj Arcel, regista di A Royal Affair, a dirigere l’adattamento del primo libro della saga horror-fantasy targata Stephen King, La Torre Nera (The Dark Tower).

La sceneggiatura sarà scritta a quattro mani dallo stesso regista e dal danese Anders Thomas Jensen. Il film, distribuito dalla Sony, sarà seguito anche da una serie tv, che dovrebbe fare da ponte fino al film successivo.

the-dark-towerLa saga della Torre Nera è composta la sette libri, in un mix tra western-horror e fantasy. Il protagonista della storia è Roland Deschain, pistolero errante, ultimo cavaliere di Gilead, che ha come scopo ultimo quello di trovare la mitica Torre Nera.

La Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer si occuperà della produzione.

Fonte: Deadline

Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione con una tesi sul data journalism, si occupa di informazione e nuove forme di narrazione digitale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -