Nocturnal Animals: Aaron Taylor-Johnson e Michael Shannon nel cast

Aaron Taylor-Johnson e Michael Shannon andranno ad affiancare Amy Adams e Jake Gyllenhaal nel drammatico Nocturnal Animals, che segna il ritorno di Tom Ford dietro alla macchina da presa dopo il successo di A Single Man. Distribuito dalla Focus Features, Nocturnal Animals è prodotto dallo stesso Tom Ford, che ha inoltre curato l’adattamento per il cinema del romanzo Tony and Susan di Austin Wright del 1993.

 

Amy Adams interpreta la protagonista, Susan, che vent’anni dopo aver lasciato l’ex marito, riceve da lui le bozze di un romanzo intitolato proprio Nocturnal Animals. L’uomo le chiede un’opinione sul suo lavoro, storia di una vacanza in famiglia destinata a prendere una svolta piuttosto violenta. Il film, dalla struttura evidentemente metanarrativa, seguirà gli sviluppi del fittizio romanzo, di cui è protagonista Jake Gyllenhaal, ma anche della stessa Susan, che dovrà fare i conti con il passato, risvegliato dalla lettura del libro dell’ex marito.

Aaron Taylor-Johnson, visto in Avengers: Age of Ultron, dovrebbe interpretare un misterioso personaggio coinvolto nelle vicende della famiglia di Jake Gyllenhaal, mentre Michael Shannon (che vedremo in Freeheld con Julianne Moore ed Ellen Page e in Midnight Special di Jeff Nichols) sarà un detective impegnato nelle indagini relative ai drammatici risvolti che accadranno.

Fonte: Variety

- Pubblicità -