BAFTA Rising Star Award: i cinque nominati per il 2016

-

Dopo aver premiato Tom Hardy, James McAvoy, Kristen Stewart, Will Poulter e Jack O’Connell, anche quest’anno la British Academy of Film and Television Arts assegnerà il BAFTA Rising Star Award.

Ecco i cinque nominati di quest’anno che si batteranno per il prestigioso riconoscimento: John Boyega (Star Wars il Risveglio della Forza), Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio), Brie Larson (Room), Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service) e Bel Powley (The Diary of a Teenage Girl).

Il vincitore sarà annunciato il 14 febbraio durante la cerimonia del BAFTA e sarà votato dal pubblico.

Trai giurati che hanno selezionato i cinque nominati ci sono nomi prestigiosi del calibro di Mike Newell, Olivia Colman, Jonathan Ross, Nina Gold, Lucy Bevan, Gabrielle Tana e James King.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -