Ava DuVernay scriverà e dirigerà The Battle Of Versailles

Ava DuVernay
Photo by Stephanie Moreno/Grady College of Journalism and Mass Communications for Peabody Awards/University of Georgia, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

Arriva da Empire la notizia che Ava DuVernay, l’acclamata regista di Selma, si occuperà della regia di The Battle of Versailles, pellicola che non ha nulla a che vedere con la storia e con le guerre, ma bensì con il mondo della moda: il film infatti, ambientato nel 1973, si focalizzerà su un epico scontro tra stilisti francesi e americani.

 

Nello specifico, The Battle of Versailles racconterà dell’evento di moda svoltosi alla reggia di Versailles il 28 novembre 1973 allo scopo di finanziarne il restauro. La serata si trasformò in una vera e propria lotta tra i celebri stilisti francesi Yves Saint Laurent, Hubert de Givenchy, Pierre Cardin, Emmanuel Ungaro e Marc Bohan di Christian Dior, e gli americani Oscar de la Renta, Bill Blass, Anne Klein, Halston e Stephen Burrows, di fronte ad un pubblico ugualmente diviso tra reali e personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo.

Il film sarà basato sul romanzo omonimo della giornalista americana Robin Givhan, ex-redattrice moda del Washington Post. Ava DuVernay si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura in collaborazione con Michael Starrbury, che ha intenzione di realizzare la pellicola per la HBO Films.

Ricordiamo che tra i prossimi progetti di Ava DuVernay figurano anche l’adattamento di A Wrinkle in Time per volere della Disney e il fantascientifico Intelligent Life con il premio Oscar Lupita Nyong’o.

Fonte

- Pubblicità -