La prima informazione importante da dare a chi non ha ancora visto Doctor Strange è che il film torna alla cara abitudine dei Marvel Studios delle due scene post credits.

SEGUONO SPOILERDoctor Strange cover 2

Negli ultimi mesi abbiamo carpito qualche segreto dal set di Thor Ragnarok in cui si vedeva chiaramente che il film aveva un legame con Doctor Strange. Dopo le prime indiscrezioni e le smentite, la prima scena post credit del film con Benedict Cumberbatch ci ha confermato che in effetti il dottore e il Dio del Tuono si incontrano e che Thor chiede aiuto a Strange per ritrovare Odino.

Di seguito, le dichiarazioni di Scott Derrickson in merito a quella scena: “Taika Waititi ha girato quella scena. Non posso dire se la vedremo anche in Thor 3 o meno, ma avevamo il set allestito, un set molto costoso, e così lo abbiamo utilizzato contemporaneamente. Non so in che momento erano riguardo allo script, ma è stato prima che l’altro film entrasse ufficialmente in produzione. Taika ha scritto la scena ed è venuto a girarla. Non avevamo intenzioni specifiche a quel punto ma quando abbiamo finito il nostro film abbiamo sentito che inserire quella scena nel post credits poteva essere perfetto. Funziona davvero bene, in questo modo inseriamo Strange nel MCU. Prima era solo una storia parallela, adesso fa parte di quel mondo.”

Thor Ragnarok: vedremo Doctor Strange? Taika Waititi ci scherza su

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda SwintonRachel McAdams Chiwetel Ejiofor.

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -