IT: una scena alternativa “salva” Georgie da Pennywise

IT Georgie

L’immortale storia di Stephen King, quella raccontata in IT, ha trovato il suo primo adattamento cinematografico nel 2017, un adattamento di grande successo economico, che pur non avendo soddisfatto a pieno i fan del romanzo, ha fatto felici le casse della Warner Bros.

 

Sia il film che il romanzo condividono il celebre prologo in cui il piccolo Georgie esce di casa con la sua barchetta di carta e va, ignaro, incontro al suo destino tragico.

Le premesse delle storie sono tutte lì, dove nascono e risiedono orrore, paura e vendetta.

Tuttavia c’è chi vuole dare una possibilità al fratelli minore di Bill, come  che ha realizzato questo video, un finale alternativo e felice per Georgie e la sua barchetta.

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreta Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

IT: recensione dell’adattamento da Stephen King

- Pubblicità -