Gigi Proietti sarà la nuova voce di Gandalf?

Arriva direttamente dal Lucca Comics la notizia che potrebbe essere Gigi Proietti a doppiare Gandalf in Grigio nella prossima trilogia de Lo Hobbit.

 

Dopo la morte dell’intramontabile Gianni Musy infatti tutti i fan si chiedevano chi sarebbe stato scelto per doppiare Ian McKellen nel film, dopo che i primi trailer italiani de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato avevano fatto sentire, per il Grigio Viandante, le voci di Luciano de Ambrosis e poi da Massimo Foschi. Pare che, quasi sicuramente (come afferma Badtaste), l’onore e l’onere spettino al noto attore italiano che sappiamo essere un grande professionista non nuovo al mondo del doppiaggio.

A tutti coloro che si sentiranno forse scoraggiati per questa notizia, ricordiamo che Proietti potrebbe riservare belle sorprese, dal momento che con la sua voce ha già regalato al pubblico italiano uno dei più bei personaggi che la storia del cinema recente ricordi: il Genio. La notizia resta tuttavia ancora dubbia, per cui aspetteremo conferme ufficiali.

- Pubblicità -