Lee Pace: 10 cose che non sai sull’attore

Lee Pace film

Grazie alla sua partecipazione a grandi blockbuster, l’attore Lee Pace ha negli anni guadagnato notorietà presso il grande pubblico. Alcuni dei suoi personaggi sono infatti divenuti iconici, permettendogli di ricevere apprezzamenti e riconoscimenti. Dotato di buona versatilità, l’attore si è distinto anche per progetti più indipendenti, dove ha potuto sfoggiare ulteriormente le proprie doti da interprete. Ecco 10 cose che non sai di Lee Pace.

1Parte delle cose che non sai di Lee Pace

lee-pace-thranduil
 

Lee Pace: i suoi film

1. Ha recitato in celebri blockbuster. Dopo aver debuttato al cinema con il film Soldier’s Girl (2003), l’attore recita in film come La contessa bianca (2005), The Fall (2006), Infamous – Una pessima reputazione (2006), The Good Shepherd – L’ombra del potere (2006), Possession (2009), A Single Man (2009), Sansone (2010) e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 (2012), con cui ottiene maggior notorietà. Nello stesso anno recita anche in Lincoln e nel film Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, dove ricopre il ruolo di Thranduil, che riprenderà poi nei sequel Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (2013) e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (2014). Nel 2014 è anche il villain del film Guardiani della Galassia, mentre negli anni successivi recita in The Program (2015), Il libro di Henry (2017) e Driven – Il caso DeLorean (2018).

2. Ha preso parte a produzioni televisive. Nel corso della sua carriera l’attore si è distinto anche per la partecipazione a note serie televisive americane. Dopo aver recitato in un episodio di Law & Order: Unità Speciale (2002), Pace recita in Wonderfalls (2004) e in Pushing Daisies (2007-2009), nel ruolo di Ned. Diventa poi celebre grazie al ruolo di Joe MacMillan nella serie Halt and Catch Fire (2014-2017), mentre prossimamente è atteso nella serie Foundation.

3. Ha partecipato al doppiaggio di un celebre film. Nel 2019 l’attore presta la voce al personaggio di Keisuke Suga per il doppiaggio inglese del film d’animazione giapponese Weathering with You, incentrato su di uno studente delle superiori in fuga e la sua relazione con una misteriosa ragazza dotata del potere di fermare la pioggia.

Lee Pace è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 215 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere curiosità quotidiane con i propri fan, come anche immagini scattate in momenti di svago o ritraenti i luoghi visitati dall’attore. Non mancano anche immagini e video promozionali dei suoi progetti da attore.

Lee Pace è Thranduil

5. Si è allenato molto per il ruolo. Nella trilogia dedicata a Lo Hobbit, l’attore dà vita al personaggio di Thranduil, Re degli Elfi Silvani. Nel ricoprire il ruolo, Pace ha dichiarato di essersi allenato duramente per le scene di combattimento, avendo così la possibilità di eseguire personalmente tali scene senza la necessità di uno stuntman.

Indietro