BAFTA 2021: Yuh-Jung Youn definisce “snob” gli inglese

Yuh-Jung Youn minari bafta 2021

Yuh-Jung Youn è stata premiata ai BAFTA 2021 nella categoria Migliore attrice non protagonista per la sua toccante e allo stesso tempo divertente interpretazione in Minari. L’attrice, molto famosa in Corea ma sconosciuta nel resto del mondo prima di queste settimane, ha ringraziato a modo suo l’Academy, dicendo:

 

“Grazie tante per questo premio. Ogni premio è importante, ma questo di più, specialmente perché arriva da britannici, noti per essere snob, che approvano il mio lavoro di attrice, sono molto felice, grazie mille”.

Nella press room, la stampa ha chiesto all’attrice di spiegare il suo commento, quello “snob” riferito agli inglesi, e Yuh-Jung Youn, molto candidamente, ha spiegato: “Viene dalla mia esperienza personale. Ho visitato molte volte l’Inghilterra e ho avuto una borsa di studio a Cambridge come attrice, dieci anni fa. Li ho sempre percepiti come molto snob, ma non in una maniera negativa. Avete una lunga storia e ne siete orgogliosi. Da donna asiatica, credo che siano persone molto snob, onestamente.”

In merito all’Oscar buzz che ormai la dà per vincitrice di categoria il prossimo 25 Aprile, l’attrice ha dichiarato: “Non so niente di Oscar o di BAFTA. In Corea sono in questo business da tanto tempo, sono un’attrice molto famosa nel mio paese, ma non a livello internazionale. Non so cosa sta succedendo adesso, non so cosa mi sta succedendo, non chiedetemelo!”.

- Pubblicità -