Javicia Leslie: 10 cose che non sai sull’attrice

Javicia Leslie film

Nel giro di due anni l’attrice Javicia Leslie è diventato uno dei nomi più noti e ricercati della televisione statunitense. Con una carriera iniziata sul piccolo schermo destreggiandosi tra serie sempre diverse, l’interprete è ora arrivata alla consacrazione grazie al suo ruolo da protagonista in Batwoman. Dimostratasi particolarmente combattiva e carismatica, la Leslie sembra avere davanti a sé un futuro particolarmente brillante, che potrebbe portarla ad ottenere sempre più popolarità anche grazie a ruoli diversi.

Ecco 10 cose che non sai di Javicia Leslie.

Javicia Leslie: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in diverse serie TV. La carriera della Leslie ha inizio nel 2015, quando ottiene il ruolo di Mo nella serie Chef Julian. L’anno seguente recita anche nei film televisivi Non ti libererai di me, Prototype e nella serie Hello Cupid Reboot. A partire dal 2017 ottiene piccoli ruoli in serie come Broke & Sexy, Kat e MacGyver. Nel 2018 entra invece a far parte della serie God Friended Me, dove recita nei panni di Ali Finer, la sorella del protagonista. Recita qui per 42 episodi, fino al 2020. Parallelamente ricopre anche il ruolo di Paris Duncan in The Family Business. Nel 2021 ottiene grande popolarità assumendo il ruolo di Ryan Wilder alias Batwoman nella serie Batwoman.

2. Ha recitato anche in alcuni film. Dopo anni di sola televisione, nel 2019 l’attrice è protagonista della commedia romantica Always a Bridesmaid, nei panni di Corina James. Nel 2020 è invece Britney nel film sentimentale Roped. Attualmente è invece impegnata nelle riprese del film We Are Gathered Here Today, dove nei panni di Jen Stone-Spitz reciterà accanto agli attori Danny Huston, Nicole Ari Parker e Jenny O’Hara.

3. Ha diretto un cortometraggio. Oltre a vestire i panni di Batwoman, durante il 2021 la Leslie ha esordito anche alla regia del cortometraggio Black Excellence, dove non compare però come attrice. Questo, attualmente ancora inedito, rappresenta un’importante prima volta per l’attrice, che lascia dunque intendere anche il desiderio di passare dietro la macchina da presa. È dunque lecito immaginare che prima o poi potrebbe figurare come regista di uno o più episodi proprio di Batwoman, la serie che attualmente la vede protagonista.

Javicia Leslie Batwoman

Javicia Leslie è Batwoman

4. Ha ereditato il ruolo da un’altra attrice. Dopo una sola stagione nei panni di Batwoman, l’attrice Ruby Rose ha preferito rinunciare alla parte, citando una serie di difficoltà pratiche nel vestire i panni della supereroina. Ciò ha dato vita ad un recasting del personaggio, che ha trovato nella Leslie la sostituta ideale. La stessa Rose si è dichiarata entusiasta della nuova attrice scelta, dando alla Leslie tutto il suo supporto.

5. Ha stabilito un importante primato. Oggigiorno si cerca finalmente, tanto al cinema quanto in televisione, di dare sempre più visibilità anche alle minoranze fino ad ora trascurate o utilizzate in ruoli secondari. Assumendo i panni di Batwoman, la Leslie ha a sua volta stabilito un’importante primato a riguardo. È infatti diventata la prima donna nera a ricoprire i panni della protagonista di uno show dedicato ai supereroi.

6. Si allena duramente per il ruolo. Da sempre l’attrice aspirava ad ottenere un ruolo che le permettesse di interpretare dinamiche sequenze d’azione. Una volta ottenuta la parte di Batwoman, la Leslie si è così impegnata al massimo per poter interpretare personalmente quante più scene possibile. Per assumere il ruolo si è così sottoposta ad un lungo ed intenso allenamento, praticando in particolare la boxe thailandese, nota come Muay Thai. Sul profilo Instagram dell’attrice si possono ritrovare diversi video che la vedono impegnata proprio in tali allenamenti.

Javicia Leslie in The Family Business

7. È tra i protagonisti della serie. Tra i primi importanti ruoli nella carriera della Leslie vi è quello di Paris Duncan nella serie The Family Business. Al centro di questa vi è la famiglia Duncan, una famiglia onesta che possiede e gestisce una concessionaria di auto esotiche a New York. Il personaggio interpretato dalla Leslie è la figlia più giovane del capofamiglia, un’affascinante festaiola viziata che ottiene sempre ciò che vuole e sa come comportarsi in ogni situazione. È istruita, seducente e sa come maneggiare una pistola.

Javicia Leslie Instagram

Javicia Leslie: chi è il suo partner

8. È molto riservata sulla sua vita sentimentale. L’attrice, ora al centro delle attenzioni per i suoi recenti ruoli, ci tiene molto a mantenere la propria vita privata il più lontano possibile dai riflettori dello spettacolo. In una recente dichiarazione la Leslie ha però rivelato di essere bisessuale e l’attrice sembra anche essere impegnata in una relazione sentimentale con il suo personal trainer, del quale però non è stata rivelata né l’identità né il genere.

Javicia Leslie è su Instagram

9. Ha un account personale. L’attrice è presente sul sociale network Instagram con un profilo verificato attualmente seguito da 224 mila follower. Qui, con oltre 60 post, l’attrice è solita condividere momenti della sua vita privata, che la ritraggono in momenti di svago o durante viaggi in compagnia di amici o della propria famiglia. Si possono però ritrovare anche numerose immagini o video relativi alla sua attività come attrice, permettendo così ai suoi fan di rimanere aggiornati sui suoi progetti

Javicia Leslie: età e altezza dell’attrice

10. Javicia Leslie è nata nella città di Augusta, in Germania, il 30 maggio del 1987. L’attrice è alta complessivamente 161 centimetri.

Fonte: IMDb, ScreenRant

- Pubblicità -