

Con uno spunto che sembra volere omaggiare classici del genere, per quello che molti già definiscono il film demoniaco definitivo l’ex musicista del gruppo metal White Zombie sceglie di mettere al centro della pellicola proprio il mezzo sonoro, indispensabile per il completamento della missione infernale e chiama proprio la moglie Sheri Moon Zombie per il ruolo della protagonista.
Per il ruolo delle terrorizzanti streghe di Salem, il regista ha scelto invece Dee Wallace, che molti ricorderanno come la Meg Foster di Essi Vivono (1988), Patricia Quinn (The Rocky Horror Picture Show) e Judy Geeson; a interpretare l’autore e investigatore Francis Matthias troviamo invece Bruce Davison che ha proposito del film e della sua esperienza sul set ha detto:
“Non vedo l’ora che esca il film. Lavorare con Rob è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Semplicemente lo adoro. Penso che le attrici che hanno interpretato le tre streghe siano state fantastiche. Ho sentito dire che il film ha creato diverse controversie. Lui è veramente talentuoso.”
Parlando del suo ruolo Davidson invece ha detto:
“Sono come un investigatore e cerco capire quello che sta succedendo. Un po’ come Martin Balsam in Psycho. È un magnifico personaggio”
Un triste avvenimento ha però segnato lo svolgimento delle riprese: l’attore Richard Lynch è infatti morto prima di aver completato le proprie scene e l’incompiutezza del girato ha richiesto che la sua parte venisse riassegnata, archiviando così tutto il girato precedente; l’alto tasso di contenuti disturbanti e violenti ha ovviamente fatto anche guadagnare al film un rating R (vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori) .


