MCU: le 10 armi più potenti dell’universo condiviso

Nel MCU abbiamo visto diversi armi iconiche brandite sia da eroi che da cattivi. Ma quali sono davvero le più potenti? Scopriamolo insieme.

Con l’intera Saga dell’Infinito e l’avvio della Fase 4 che include ora anche le serie destinate a Disney+, il Marvel Cinematic Universe può vantare un ensemble di personaggi davvero ampio e diversificato. Di conseguenza, molti di loro, quasi sempre, sfoggiano un’arma caratteristica che li aiuta a distinguersi dagli altri. Che vengano brandite da eroi o da cattivi, le tante armi del MCU sono uniche come lo sono gli stessi personaggi, ma quali sono le migliori?

10Le pistole elementali

 

Per distinguersi dalla quantità apparentemente infinita di fuorilegge intergalattici, è necessario munirsi di un’arma unica. Peter Quill/Star-Lord brandisce un doppio blaster con due canne nella parte superiore e inferiore; uno spara colpi di plasma, mentre l’altro emette colpi elettrici. Quill può innescarne uno alla volta, o entrambi contemporaneamente, per un attacco ancora più potente.

Questi piccoli blaster fanno molto di più che eliminare pirati e Sakaaran senza nome. Tramite essi, Star-Lord può infliggere danni a potenti nemici, incluso suo padre Ego il Pianeta Vivente e persino Thanos durante la battaglia su Titano.

Indietro