Blade: Mahershala Ali commenta il suo debutto “anticipato” nel MCU

Il due volte premio Oscar Mahershala Ali, che sarà Blade nell'atteso reboot dei Marvel Studios, ha commentato il suo debutto "anticipato" nel MCU.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ETERNALS!

Mahershala Ali bladeBlade è uno dei progetti più misteriosi della Fase 5 del MCU: ad oggi, infatti, sono molte poche le informazioni a proposito del cinecomic Marvel che riavvierà le avventure di Eric Brooks sul grande schermo. Tuttavia, proprio di recente abbiamo avuto una piccola anticipazione a proposito della versione del Diurno interpretata dal due volte premio Oscar Mahershala Ali.

 

[SEGUONO SPOILER…] 

Nella scena post-credit di Eternals, Dane Whitman (Kit Harington) sta per impugnare la Spada d’Ebano quando una voce fuori campo lo ferma. Il personaggio in questione non viene mostrato, ma in seguito all’uscita del film la regista Chloé Zhao ha confermato che la voce appartiene proprio al Blade di Ali.

Ora, è stato proprio l’attore a parlare del suo atipico debutto nel MCU “fuori dallo schermo” in una recente intervista con Empire. “È stato davvero bello riuscire a farlo”, ha spiegato. “Ero anche spaventato, perché sai… fai sentire la tua voce quando nessuno ti ha ancora mai visto. Sono piuttosto selettivo quando si tratta di scegliere determinati progetti, come forse la maggior parte degli attori, e quindi dover anche dover scegliere una cosa del genere è stata fonte di ansia. Alla fine, per quanto si tratti di una semplice battuta, ha reso il tutto finalmente più reale. Mi sono ritrovato a pensare: ‘Ok, sta accadendo’. È stato eccitante.”

Sfortunatamente, l’attore non ha potuto condividere ulteriori dettagli in merito al suo film da solista, ma ha comunque spiegato di essere “entusiasta” all’idea di andare avanti e di fare di più, di essere in un certo senso in dirittura d’arrivo, anche se ancora non è chiaro quando il film entrerà in produzione. Per quanto riguarda l’iconico costume del personaggio, invece, ha anticipato: “Ci stiamo arrivando. Ci stiamo arrivando”, lasciando intendere che anche i lavori sul design di Eric sono ancora in corso.

Sulla base di ciò che abbiamo visto nella scena post-credit di Eternals, è molto probabile che Kit Harington tornerà nei panni di Dane Whitman in Blade, ma c’è anche la possibilità che Mahershala Ali debutti ufficialmente da qualche altra parte prima dell’uscita dello standalone. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attore dovrebbe apparire nei panni del Diurno nella serie Moon Knight in arrivo su Disney+, ma ad oggi non è ancora stato confermato nulla in via ufficiale.

Cosa sappiamo sul reboot di Blade?

Bassam Tariq (Mogul Mowgli) si occuperà della regia di Blade. Sarà il quarto regista di colore a dirigere un film per i Marvel Studios, dopo Ryan Googler (Black PantherBlack Panther: Wakanda Forever), Nia DaCosta (The Marvels) e Chloé Zhao (Eternals). Negli ultimi anni, Feige sta puntando a un Universo Cinematografico Marvel sempre più inclusivo, aumentando la diversità non solo davanti, ma anche dietro la macchina da presa.

Le riprese del reboot di Blade dovrebbero partire il prossimo anno. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita ufficiale. I Marvel Studios hanno affidato a Stacy Osei-Kuffour la sceneggiatura del film. Osei-Kuffour ha lavorato come story editor e sceneggiatrice per l’acclamata serie Watchmen di HBO. Lo studio ha preso in considerazione soltanto sceneggiatori di colore; secondo quanto riferito, Mahershala Ali è stato direttamente coinvolto nel processo.

- Pubblicità -