Harry Styles: 10 cose che non sai sul cantante e attore

Harry Styles film

Nel decennio da poco terminato Harry Styles si è affermato come una delle maggiori icone del mondo musicale e della moda. Un ragazzo che ha dimostrato non solo un grandissimo talento su più fronti, ma anche la capacità di usare questo per affrontare senza paura tematiche talvolta scomode. Ora che si è scoperto anche attore, Styles sta realmente vivendo gli anni della sua consacrazione. C’è però ancora molto da sapere su uno degli uomini più celebri del momento al mondo.

 

Ecco 10 cose che non sai di Harry Styles.

Harry Styles: i suoi film, gli album e le canzoni

1. Ha recitato in diversi celebri film. La carriera da attore di Styles ha avuto inizio nel 2017, quando viene scelto da Christopher Nolan per interpretare il soldato Alex nel film Dunkirk. È tornato poi al cinema con un cameo nelle scene post-credit di Eternals, il film Marvel, dove interpreta Eros. Nel 2022 è invece protagonista di due attesi film, Don’t Worry Darling, atteso al Festival di Venezia e dove recita accanto a Florence Pugh, e My Policeman, dove interpreta un poliziotto intento a tenere nascosta la propria omossessualità.

2. Ha pubblicato tre album da solista. Come noto, Styles era uno dei membri della celebre boy band One Direction, con il quale ha realizzato cinque album. Dopo aver intrapreso una carriera da solista nel 2016, Styles ha realizzato da quel momento tre album di grande successo. Si tratta di Harry Styles (2017), Fine Line (2019) e Harry’s House (2022).

3. Ha diretto un videoclip. Nel 2013 Styles ha compiuto anche un piccolo esordio alla regia, dirigendo il videoclip del brano One Way or Another, da lui anche cantanto quando faceva ancora parte della band One Direction. Il brano venne da loro realizzato per beneficenza e Styles, insieme agli altri membri della band, si occupò anche di curare la regia del video ufficiale.

Harry Styles Eternals

Harry Styles in Eternals

4. Ha interpretato un celebre personaggio dei fumetti. Con grande sorpresa di molti, al termine del film Eternals, con protagonisti Gemma Chan, Angelina Jolie e Richard Madden, fa la sua comparsa proprio Styles nei panni di Eros, alias Starfox. Questo personaggio, proveniente dai fumetti Marvel, è originario di Titano ed è nientemeno che il fratello di Thanos. Nella scena post-credit a lui dedicata, Eros annuncia agli Eterni di sapere che fine hanno fatto alcuni dei loro e di poterli aiutare a salvarli.

5. Non sa quando comparirà nuovamente nel Marvel Cinematic Universe. Quando un personaggio come Eros compare anche brevemente in un film Marvel, è perché si prevede per lui un maggiore spazio in futuro. La stessa cosa avverrà dunque anche per il ruolo interpretato da Styles, che potrebbe assumere grande importanza nel futuro dell’MCU. L’attore ha però rivelato di non avere idea di quando avverrà il suo ritorno e che al momento non ci sono piani a riguardo. È in realtà molto probabile che rivedremo Styles nei panni di Eros nell’annunciato sequel di Eternals.

Harry Styles: le sue fidanzate e Olivia Wilde

6. Ha avuto diverse fidanzate famose. Quando era ancora all’inizio della sua carriera, un diciassettenne Styles ha frequentato dal novembre 2011 al gennaio 2012 la presentatrice televisiva Caroline Flack, una relazione che ha generato diverse controversie in quanto lei aveva 14 anni più di lui. In seguito ha brevemente frenquetato nel 2012 la cantante Tayolr Swift, poi essere legato dal 2017 al 2018 alla modella Camille Rowe, che ha ispirato l’album Fine Line.

7. Ha una relazione con una nota attrice e regista. Nel gennaio del 2021 hanno iniziato a circolare in rete alcune immagini del cantante che si teneva per mano con l’attrice e regista Olivia Wilde. I due si sono conosciuti nel momento in cui la Wilde ha scelto Styles per il ruolo da protagonista maschile nel suo film Don’t Worry Darling. Da quel momento i due continuano ancora oggi a vivere la loro storia d’amore, facendo impazzire di curiosità i fan e i giornalisti.

Harry Styles Oliva Wilde

Harry Styles e Shania Twain

8. Ha duettato con la cantante. Venerdì 15 aprile 2022 Styles ha aperto il Coachella Festival, celebre evento di musica che si protrae per più giorni. Nel corso della sua esibizione egli ha inviato sul palco una delle più grandi star della musica country, la canadese Shania Twain, celebre per il suo singolo That Don’t Impress Me Much. I due hanno così dato vita ad un duetto cantando due dei più celebri brani della Twain, Man! I Feel Like a Woman! You’re Still the One. Styles ha poi motivato la cosa affermando di essere un fan della Twain sin da quando era bambino.

Harry Styles e la canzone As It Was

9. È il suo nuovo brano di grandissimo successo. Nell’album da poco rilasciato, Harry’s House, è presente anche il brano As It Was, pubblicato come primo singolo e divenuto in breve tempo un successo mondiale, vincitore di numerosi dischi di platino. Si tratta di un brano synth pop influenzato dalla new wave degli anni ottanta, nel quale il cantante affronta i temi della perdita e della solitudine. Inoltre, alcuni passaggi sembrano indirettamente parlare della sua nuova relazione con la Wilde.

Harry Styles: età e altezza

10. Harry Styles è nato a Redditch, nel Worcestershire, in Inghilterra, il 1° febbraio del 1994. L’attore e cantante è alto complessivamente 1.83 metri.

Fonte: IMDb, Harperbazar

- Pubblicità -