M3GAN 2: il sequel è ufficialmente in lavorazione!

M3GAN 2 film 2025

Il più grande successo horror a sorpresa del 2023 è ufficialmente un franchise. Un sequel di M3GAN è ora nei piani, con gran parte del team originale che dovrebbe tornare nel nuovo film! Variety riporta che un sequel, provvisoriamente soprannominato M3GAN 2.0, è ufficialmente in lavorazione dai produttori Atomic Monster e Blumhouse. Anche meglio? Secondo quanto riferito, lo sceneggiatore originale Akela Cooper tornerà per scrivere la sceneggiatura, e anche le star Allison Williams e Violet McGraw dovrebbero tornare. Il sequel, prodotto da Jason Blum e James Wan. Non si sa ancora se tornerà anche il regista originale Gerard Johnstone.

I piani di produzione dovrebbero replicare la data di uscita di gennaio che ha funzionato così bene per il primo film, quindi M3GAN 2.0 uscirà nelle sale il 17 gennaio 2025. L’originale narrava di una bambola androide che diventa un’assassina al servizio del tentativo di proteggere il suo giovane proprietario, è stato ripulito al botteghino nelle ultime settimane, guadagnando oltre $ 91 milioni e sulla buona strada per incassare $ 100 milioni in tutto il mondo.

Non è una questione di se, ma quando, non sorprende che la macchina di profitto che è M3GAN abbia ricevuto il via libera per una seconda puntata“, ha detto a SYFY WIRE Paul Dergarabedian, Sr. Media Analyst di Comscore. “Il successo di critica e finanziario del film rappresenta gli elementi costitutivi fondamentali e gli elementi necessari per la dedizione di risorse finanziarie e creative per giustificare un altro giro sul grande schermo per questo personaggio horror moderno e avvincente. Ogni studio e società di produzione sogna il prossimo grande film che può generare un franchise e Blumhouse e Universal hanno vinto il jackpot con M3GAN“.

Il film ha iniziato a suscitare un certo interesse dal momento in cui è uscito il primo trailer, scatenando alcune inquietanti follie di ballo di TikTok che imitavano le abilità di danza oscillante di M3GAN e lanciando alcuni momenti promozionali virali in cui le attrici vestite da bambole M3GAN hanno fatto schiantare tutto, dai giochi della NFL al Today Show. In un’intervista con Variety, Jason Blum ha rivelato di avere “un buon senso” che un sequel potesse funzionare per la nuova bambola assassina preferita da tutti, proprio perché il film originale stava prendendo forma con così tanto potenziale: “Quindi, abbiamo infranto la nostra regola cardine e abbiamo iniziato parlando di un sequel prima dell’uscita del film. Mi sono sentito così ottimista che abbiamo iniziato a intrattenere un sequel prima del solito. M3GAN è ora nei cinema, senza segni di rallentamento. Il sequel uscirà il 17 gennaio 2025.

- Pubblicità -