Secret Invasion: quando è ambientata nella timeline MCU?

-

La prima puntata di Secret Invasion ha già riservato sorprese, eventi scioccanti e easter eggs dal Marvel Cinematic Universe. Quello che però non è ancora chiaro è l’ambientazione temporale della serie nell’economia del MCU che se da una parte sembra spostata nel futuro, dall’altra ha un gusto che ricorda le ambientazioni di Winter Soldier.

Per fortuna, è venuto in nostro soccorso il produttore dello show Jonathan Schwartz, che ha confermato che Secret Invasion si svolge ai giorni nostri, che sarebbe il 2025 sulla sequenza temporale dell’MCU. Cronologicamente è situato dopo She-Hulk.

Potrebbe creare confusione leggere che Secret Invasion si svolge nel “presente” ma poi leggere anche che è “2025”. A causa dei vari salti temporali nei film, per non parlare della velocità con cui sono stati distribuiti nuovi show e film, il tempo è stato forzato in anticipo rispetto al mondo reale.

Secret Invasion arriva su Disney+ dal 21 giugno, con un episodio a settimana per sei settimane. Ideata da Kyle Bradstreet, fa parte della Fase 5 del MCU e vede protagonisti Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Cobie Smulders, Martin Freeman, Emilia Clarke, Don Cheadle, Charlayne Woodard, Olivia Colman, Kingsley Ben-Adir e Killian Scott.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -