47 Ronin è un film del 2013 diretto da Carl Rinsch con Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi e Ko Shibasaki
47 Ronin: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
47 Ronin è uscito al cinema l’8 agosto del 2014. 47 Ronin in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
47 Ronin: trama e cast del film
Scritto da Chris Morgan e Hossein Amini da un’idea di Morgan e Walter Hamada, il film è un adattamento di Chūshingura (“Il tesoro dei fedeli servitori”), un racconto romanzato dei quarantasette rōnin, un gruppo reale di samurai senza padrone del XVIII secolo giapponese che vendicarono la morte del loro daimyō Asano Naganori combattendo contro il suo rivale Kira Yoshinaka. Con Keanu Reeves nel ruolo principale insieme a Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi e Ko Shibasaki, il film ha poco in comune con la sua base storica rispetto alle precedenti trasposizioni, e funge invece da interpretazione stilizzata ambientata “in un mondo di streghe e giganti”.
Nel Giappone tardo-medievale, Kai è un emarginato per metà giapponese e per metà inglese che si era perso nei boschi vicino a Wakkanai ed era stato adottato dal signore Asano, il benevolo governatore del dominio di Akō. Kai e la figlia di Asano, Mika, si innamorano nonostante il disprezzo dei samurai di suo padre per le origini miste di Kai.
Il signore Kira, maestro di cerimonie dello Shōgun, cerca di impossessarsi di Akō con l’aiuto di Mizuki, una kitsune mutaforma. Lei invia un kirin per uccidere Asano e i suoi uomini durante una battuta di caccia, spingendo Kai a correre in loro aiuto. Raccolta una spada caduta, Kai uccide il mostro e vede Mizuki sotto forma di una volpe bianca con occhi di colore diverso. Quando lo Shōgun Tokugawa Tsunayoshi visita Akō, Kai nota Mizuki travestita da concubina con gli stessi occhi multicolori. Cerca di avvertire il consigliere principale di Asano, Oishi, della presenza della strega nella casa di Kira, ma viene ignorato.