Io sono tu (Identity Thief) è un film del 2013 diretto da Seth Gordon con protagonisti Jason Bateman e Melissa McCarthy.
Io sono tu (Identity Thief): uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Io sono tu (Identity Thief) è uscito al cinema l’8 agosto del 2014. Io sono tu (Identity Thief) in streaming è disponibile su Netflix.
Io sono tu (Identity Thief): trama e cast del film
Sandy Bigelow Patterson, vive a Denver in Colorado, è un agente di borsa con famiglia e il terzo figlio in arrivo e all’improvviso si ritrova con il conto bancario prosciugato e capi d’accusa per spaccio di droga. La verità è che una donna in Florida gli ha rubato l’identità. Sandy rischia anche di perdere il lavoro e ha solo una settimana per cercare di rimettere le cose a posto. Si reca in Florida e deve fronteggiare la falsa Sandy Patterson, il cui vero nome è Diana. Per lui è l’inizio di una serie di disavventure in quanto Diana è a sua volta inseguita da loschi individui che la vogliono eliminare. Nonostante l’astio iniziale nei confronti di Diana, Sandy nel tempo familiarizza con lei e l’aiuta a scappare. Il loro ritorno insieme in Colorado, in tempo affinché Sandy possa riavere la propria identità e non perdere il lavoro, sarà più complicato del previsto tra equivoci e inseguimenti. Quando, dopo mille difficoltà, riescono ad arrivare a Denver, Sandy ha stabilito con Diana un rapporto di amicizia e non se la sente di portarla alla polizia. Sarà lei stessa a consegnarsi alla giustizia confessando tutto e accettando di finire in prigione per non rovinare la carriera e la felicità familiare di Sandy.