Avatar: la Via dell’Acqua, superati i 2 miliardi worldwide!

Disney Italia Avatar 2: la via dell'acqua
Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Avatar: La Via Dell’Acqua ha ufficialmente superato la soglia dei 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Il sequel di James Cameron si attesta a 2,024 miliardi di dollari a livello globale, il che lo rende il sesto film nella storia del cinema a raggiungere questo traguardo.

 

Cameron è anche il primo regista nella storia ad avere tre dei suoi film nella classifica dei film che hanno superato la soglia dei 2 miliardi di dollari. Inoltre, Zoe Saldana, che interpreta Neytiri, fa parte del cast di quattro dei sei film che hanno superato i 2 miliardi di dollari, essendo apparsa sia nei film di Avatar che in Avengers: Infinity War e Endgame.

Se il sequel di Avatar riuscirà a superare Star Wars: Il risveglio della Forza , cosa che dovrebbe verificarsi entro questa settimana, diventerà il quarto film con l’incasso più alto di sempre al mondo.

Ad essere onesti, anche i grandi fan del primo film sono rimasti sorpresi dal livello di successo di Avatar: La Via Dell’Acqua, ma il film ha dimostrato di essere un enorme colosso al botteghino e non mostra segni di rallentamento.

Avatar: la via dell’acqua, la recensione

Attualmente sono previsti altri tre film del franchise, con Avatar 3  programmato provvisoriamente per il 20 dicembre 2024, Avatar 4 fissato per il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Con Avatar: La Via Dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via Dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da  Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -