Box Office ITA del 2 aprile 2012

La Furia dei Titani apre in prima posizione, seguito dalla commedia tricolore Buona giornata. Quasi amici regge saldamente al terzo posto, mentre le altre new entry non decollano affatto.

 

Per la conquista della prima posizione al botteghino italiano, era prevedibile un testa a testa fra il kolossal americano e la commedia italiana e così è stato, benché con un certo distacco.

La Furia dei Titani stacca di meno di mezzo milione Buona giornata, conquistando il primo posto. Il sequel di Scontro tra Titani non ottiene tuttavia un risultato particolarmente esaltante: incassa infatti 1,2 milioni di euro, mentre il prequel aveva debuttato due anni fa con 3,1 milioni. Il passaparola potrebbe tuttavia aiutare La Furia dei Titani ad andare poco meglio del capitolo precedente, ma il sovraprezzo 3D resta ancora una volta il limite che potrebbe frenare tale possibilità.

Il week-end prepasquale non si mostra particolarmente positivo neppure per l’ennesima commedia italiana. Buona giornata si accontenta infatti del secondo posto, non arrivando neppure al milione: il film dei fratelli Vanzina non va infatti oltre i 947.000 euro.

Continua invece a brillare decisamente Quasi amici, che dopo sei settimane si mantiene ancora sul podio. Il fenomeno francese conferma infatti la terza posizione con 730.000 euro, superando il tetto dei 10 milioni: la commedia con François Cluzet e Omar Sy giunge infatti a ben 10,6 milioni totali, dopo essere diventato il film francese con il maggiore incasso registrato in Italia.

E’ nata una star? scende al quarto posto con 536.000 euro, superando i 2 milioni complessivi in dieci giorni.

Tutt’altro che brillante l’esordio di Romanzo di una strage, che apre in quinta posizione con 533.000 euro in 250 sale a disposizione.

Dopo il primato conquistato la scorsa settimana, Ghost Rider – Spirito di Vendetta precipita al sesto posto con 494.000 euro, per 2,1 milioni totali.
The Raven scende in settima posizione, giungendo a 1,2 milioni con altri 345.000 euro alla sua seconda settimana. Magnifica presenza conferma il pessimo andamento apprestandosi ad abbandonare la top10: il film di Ferzan Ozpetek scende infatti all’ottavo posto con 249.000 euro, arriva a 2,7 milioni totali e difficilmente andrà oltre i 3 milioni.

Pessimo risultato per l’altra new entry, Marigold Hotel, che debutta soltanto al nono posto. La commedia con un eccellente cast british in trasferta in India raccoglie infatti 165.000 euro con oltre 130 copie a disposizione.
Chiude la top10 Posti in piedi in Paradiso, giunto a 9 milioni complessivi con altri 150.000 euro.

- Pubblicità -