Box Office USA del 7 Maggio 2012

Anche negli Stati Uniti, così come nel nostro paese la riunione di superoi di The Avengers, domina il botteghino degli incassi in sala. Il film è in prima posizione con un incredibile incasso, realizzato in una sola settimana di uscita in sala, di 200 milioni di dollari.

 

Poco altro da aggiungere. Il secondo in classifica, la commedia con nomi molto meno noti o quasi sconosciuti nel cast Think like a man, resiste ma decisamente a debita distanza, visto che questa settimana ha incassato 8 milioni di dollari che aggiunti ai precedenti fanno arrivare il totale a 73 milioni. Una lieve differenza dal film diretto da Joss Whedon. In terza posizione l’altro blockbuster di questi mesi, Hunger games, che raccimola ancora quasi 6 milioni di dollari, portando il totale a 381 milioni di dollari.

Il quarto posto è della commedia romantica con Zac Efron The lucky one che detiene un incasso di 5 milioni di dollari per un totale di quasi 48 milioni. A metà classifica si ferma il film di animazione di casa Aardaman, Pirates!  che incassa 5 milioni di dollari questa settimana per un totale di 18, mentre in sesta posizione si attesta The five year engagement, la nuova commedia prodotta da Judd Apatow che torna, dopo Bridesmaids, di nuovo sull’argomento matrimonio, stavolta con protagonisti Emily Blunt e Jason Segel.

Il film ha incassato  anch’esso 5 milioni di dollari per un totale di 19. In settima posizione troviamo The raven, che rimane stabile in bassa classifica con un incasso totale dopo 2 settimane di classifica di 12 milioni di dollari, mentre all’ottavo posto è fermo Safe, film d’azione in cui Jason Statham deve difendere una bimba con la memoria portentosa e preziosa che fa gola a ben tre mafie, il film ha incassato 2 milioni di dollari, portandosi ad un totale di 13. In nona posizione si ferma Chimpanzee, un documentario prodotto dalla Disney sulla vita di un cucciolo di scimmia abbandonato e poi adottato da un’altro gruppo di scimmie che ha incassato fino ad ora 23 milioni di dollari, mentre chiude la classifica The three stooges, da quattro settimane in classifica con un incasso totale di quasi 40 milioni di dollari.

La prossima settimana si attendono le uscite di: Hick un action movie con protagonisti adolescenti tra cui la protagonista di Gossip girl, Blake Lively, l’atteso film di Tim Burton Dark shadows e Girl in progress con Eva Mendes madre single.

- Pubblicità -