Doctor Strange nel Multiverso della Follia film 2022

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nelle sale all’inizio di questo mese per dare il via alla stagione estiva al botteghino. Nelle ultime settimane, il sequel dei Marvel Studios è rimasto in cima al botteghino, ma la sua serie di vittorie si è conclusa questo fine settimana quando è stato spodestato al debutto di Top Gun: Maverick.

 

Top Gun: Maverick ha ampiamente superato le aspettative, anche se non siamo esattamente sorpresi visto la qualità del film e l’attesa. Di certo non è stato un brutto fine settimana per il sequel di Doctor Strange, poiché ha guadagnato altri 16,4 milioni di dollari in Nord America.

Il totale previsto per il weekend del Memorial Day di quattro giorni sarà probabilmente di circa 21,1 milioni di dollari che gli consentirà di raggiungere un totale di 375,47 milioni. Ciò significa che Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha superato i 369,31 milioni di dollari di The Batman ed è diventato il film con il più alto incasso del 2022 negli Stati Uniti. Non siamo nemmeno alla metà dell’anno, ovviamente, quindi potrebbe non reggere questo record a lungo. L’ultima avventura di Stephen Strange ha anche incassato 22,9 milioni di dollari a livello internazionale questo fine settimana, portando il suo totale globale a 868,7 milioni di dollari. La domanda che ci si chiede ora è se il film riuscirà ad arrivare 1 miliardo di dollari? Probabilmente non in questa fase, anche se alla fine supererà la soglia dei 900 milioni di dollari, un’impresa davvero non facile per un film dopo la pandemia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -