Transformers 4 l’Era dell’Estinzione: in vetta nonostante il calo spettatori [Box Office USA]

Transformers 4: L’era dell’estinzione

Transformers 4 L'Era dell'EstinzioneChe 174.7 milioni di dollari siano un folp non è propriamente corretto, ma che tale cifra sia stata incassata negli USA in due settimane da Transformers 4 l’Era dell’Estinzione fa sballare un po’ tutti i piani di Michael Bay, che comunque porta a casa il suo dignitoso gruzzoletto. A che prezzo però? Il quarto film del franchise della Hasbro ha fatto registrare un calo vertiginoso negli incassi, perdendo il 64% di media, e segnando un incasso in calo rispetto a Transformers 3, uscito nello stesso periodo dell’anno, tre anni fa.

 

Vero punto di forza di questo quarto Transformers si sta rivelando invece il mercato asiatico, e cinese in particolare, dove il film di Bay ha incassato 212 milioni in due settimane, per un totale mondiale di 577,7 Milioni di dollari.

Tuttavia, gli incassi del blockbuster sono gli unici a mantenere affluenza, dato che in america questi due fine settimana hanno fatto registrare un calo di spettatori considerevole, se pensiamo che Tommy, new entry, ha incassato solo 21 milioni posizionandosi al secondo posto e l’horror Liberaci dal male in terza posizione con 9 milioni.

Vi ricordiamo che Transformers 4 L’era dell’estinzione sarà diretto nuovamente da Michael Bay con protagonisti: Jack Reynor, Nicola Peltz e Kelsey Grammer. Vi ricordiamo che per tutte le news sul film potete consultare il nostro speciale: Transformers 4. Mentre per le info utili sulla pellicola c’è la nostra Scheda Film:  Transformers 4 L’era dell’estinzione. Le riprese cominceranno in giugno e la pellicola uscirà negli Stati Uniti il 27 Giugno 2014, mentre quella italiane il 16 luglio 2014.

“Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione” è il quarto episodio della saga campione d’incassi del regista Michael Bay. Interpretato da Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Li Bingbing, Kelsey Grammer, Sophia Myles , T.J. Miller, Nicola Peltz, Jack Reynor e Titus Welliver.

Il film inizia dopo che una battaglia epica ha lasciato una grande città devastata, pur avendo salvato la Terra. Quando l’intera umanità si è ricomposta, appare un gruppo di uomini oscuro che tenta di controllare la direzione della storia… mentre una nuova minaccia, antica e potente, prende di mira la Terra. Con l’aiuto di nuovi esseri umani, Optimus Prime e gli Autobot si preparano ad affrontare una sfida ancora più terribile. In un’avventura incredibile, sono coinvolti nella guerra tra il bene e il male, che culmina in una battaglia dalla portata globale.

Ispirato ai personaggi della Hasbro, Transformers™. Scritto da Ehren Kruger. Diretto da Michael Bay.

Fonte: CS

- Pubblicità -