Fair Play: Netflix compra il thriller con Phoebe Dynevor al Sundance

Fair Play film 2023

Fair Play, uno dei film più interessanti presentati in anteprima al Sundance Film Festival di quest’anno, è stato venduto a Netflix dopo la conclusione di un “enorme affare” da 20 milioni di dollari. La piattaforma ha comprato i diritti globali del film. Data la calorosa accoglienza, il film ha scatenato una guerra di offerte tra diversi distributori , tra cui Searchlight e Neon. Non è l’unico film a suscitare un forte interesse: anche “Flora and Son” di John Carney, un dramma musicale con Eve Hewson e Joseph Gordon-Levitt, sta attirando diversi offerenti, secondo Variety.

 

Chloe Domont ha diretto Fair Play nel suo primo lungometraggio. Nel thriller psicologico, l’esordiente Phoebe Dynevor di “Bridgerton” e la star di “Solo” Alden Ehrenreich interpretano una coppia appena fidanzata che mantiene segreta la loro relazione perché lavorano insieme in un hedge fund spietato. Quando il personaggio di Dynevor, Emily, viene promosso al posto di Luke di Ehrenreich, la dinamica di potere della coppia cambia irrimediabilmente.

“Pensavo che [la finanza] fosse un ottimo sfondo perché la posta in gioco è matura per il dramma”, ha detto Chloe Domont a Variety dopo la premiere del film. “Si nutre della tossicità della relazione e viceversa.” In una recensione entusiastica, il principale critico cinematografico di Variety Owen Gleiberman ha elogiato “Fair Play” per avere “molto da dire sul mondo post-#MeToo e si diverte molto a dirlo”. “È uno dei rari film del Sundance che potrebbe sfondare totalmente nel mondo reale“, ha scritto. “E in un’epoca in cui film come ‘Tár’ e ‘The Fabelmans’ hanno faticato, questo lo rende un bene speciale.

Ci è voluto del tempo prima che il mercato del Sundance si surriscaldasse, ma c’erano tanti affari in rampa di lancio al Park City. All’inizio della settimana, Magnolia ha acquisito i diritti mondiali del documentario “Little Richard: I Am Everything” e Netflix ha ottenuto i diritti di “Run Rabbit Run“, un thriller con Sarah Snook.

Fair Play” è il debutto cinematografico di Chloe Domont dopo aver diretto cortometraggi ed episodi televisivi di “Billions”, “Suits” e “Ballers”. Rian Johnson e Ram Bergman di T-Street sono stati i produttori esecutivi del film, sostenuto da MRC. I produttori includono Leopold Hughes e Ben LeClaire di T-Street, così come Tim White, Trevor White, Allan Mandelbaum di Star Thrower Entertainment.

- Pubblicità -