Box Office ITA al 07/02/2011

-

Femmine contro Maschi debutta al primo posto, seguito dalla buona tenuta di Immaturi. Così Qualunquemente scende in terza posizione. Quanto alle altre new entry, risultati disastrosi a parte uno…

Sono settimane, per non dire mesi, che i film italiani dominano il box office nostrano. Oggi è la volta di Femmine contro Maschi, secondo capitolo della commedia Maschi contro Femmine uscita qualche mese fa per la regia di Fausto Brizzi. La commedia esordisce in prima posizione con 3,8 milioni di euro, non un risultato straordinario se pensiamo alle oltre 600 sale a disposizione.

Immaturi conferma la buona tenuta della scorsa settimana: mantenendo la seconda posizione, la pellicola corale raccoglie 1,8 milioni giungendo a 11,3 milioni complessivi.
Qualunquemente scende al terzo posto con altri 1,5 milioni e sfiora così i 14 milioni totali.

I fantastici viaggi di Gulliver debutta al quarto posto incassando un milione: nulla di esaltante, giacché il film con Jack Black è stato distribuito massicciamente in 3D. Ecco un altro esempio di 3D che non attira la gente al cinema, ma piuttosto allontana gli spettatori…

Il discorso del re conferma la quinta posizione con cui ha debuttato la scorsa settimana: il film pluricandidato agli Oscar ottiene altri 930.000 euro, un risultato pressoché identico a quello del primo weekend, a conferma del passaparola positivo. Il discorso del re arriva dunque a 2,3 milioni complessivi.

Seguono due commedie in discesa: Parto col folle (739.000 euro), giunto a 2,6 milioni, e Che bella giornata (666.000 euro), arrivato a quota 42,7 milioni.

Ottavo posto per Vallanzasca – Gli angeli del male, arrivato a 2,5 milioni con altri 253.000 euro. Segue Animals United, che con 204.000 euro giunge a quota 1,5 milioni.
Chiude la top10 Another Year, che in poco più di 60 sale debutta con 177.000 euro.

Da segnalare infine il pessimo risultato registrato da Biutiful: l’acclamato film che ha regalato una nuova nomination all’Oscar al protagonista Javier Bardem (e il premio come Migliore Attore all’ultimo Festival di Cannes) ha ottenuto appena 98.000 euro in 60 sale, piazzandosi al tredicesimo posto.

Raffaella Lippolis
Raffaella Lippolis
Traduttrice freelance dall'inglese e dal francese all'italiano, specializzata in servizi linguistici per il marketing, il turismo, la moda e l'audiovisivo. Cinefila e lettrice appassionata, adora Camus, Mozart, il caffè e il profumo dei libri.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -