Nel corso degli anni abbiamo visto diverse interpretazioni dei genitori adottivi di Clark Kent, sia in live-action che in animazione, sul grande e piccolo schermo, ma in Superman di James Gunn ci confrontiamo per la prima volta con il fatto che Jonathan e Martha Kent hanno un accento marcato.
Quando Clark parla al telefono con i suoi genitori, scopriamo che mamma e papà Kent parlano con un accento del sud pronunciato (alcuni potrebbero dire leggermente esagerato), mentre il loro figlio ha un accento più neutro e metropolitano, nonostante sia cresciuto a Smallville.
Alcuni fan si sono chiesti perché l’Uomo d’Acciaio non abbia lo stesso accento “redneck” dei suoi genitori. James Gunn ha ora spiegato su Threads: “Sebbene il termine “redneck” non mi piaccia, il motivo è lo stesso per cui io non ho lo stesso accento dei miei genitori. Vai all’università in una città diversa, vieni preso in giro per il tuo accento di provenienza e ti alleni a poco a poco.”
Clark probabilmente avrebbe mantenuto almeno un leggero accento del Midwest, ma questo è un film, in fin dei conti, e non siamo sicuri che il mondo sia pronto per una versione “campagnola” dell’Uomo di Domani.
LEGGI ANCHE:
- Hideo Kojima condivide la sua recensione di Superman: “È un film ‘umano’ commovente”
- Superman: i 75 Easter eggs DC presenti nel film
- Superman, spiegazione del finale: in che modo James Gunn prepara i prossimi 3 progetti del DCU
- Superman: guida al cast e ai personaggi del film
- Superman: l’India censura alcune scene del film
- Superman: 8 Easter Egg, Riferimenti e Cameo da Non Perdere
- Superman ha generato un massiccio aumento delle adozioni dei cani randagi
Nella nostra recensione di Superman abbiamo scritto: “James Gunn firma un film divertente e emozionante, con un cast perfettamente assortito e un protagonista destinato a lasciare il segno. Un’opera che non solo inaugura il DCU, ma che dimostra come ci sia ancora un immenso bisogno di eroi luminosi, puri e umani. Superman è tornato, e mai come questa volta ci serviva davvero.”