Il box office americano è in continua variazione. Ogni nuova uscita di una certa importanza ha la sua settimana di dominio della prima posizione, per poi arretrare e lasciare il posto alla successiva uscita o a film che guadagnano consensi con il passare del tempo. Questo è quello che accade anche questa settimana, dove la novità Limitless, in cui Bradley Cooper acquista dei superpoteri grazie ad una fantomatica sostanza, esce nelle sale e subito diventa il primo incasso della settimana, scalzando World invasion: Battle Los Angeles, che ora si trova in terza posizione.

 

A fare da contrappeso, ritorna Rango, che, alla terza settimana di uscita e riconquista quasi la vetta della classifica, visto anche il suo incasso totale di 96 milioni di dollari. In quarta posizione, un’altra nuova uscita: The Lincoln lawyer, in cui Matthew McConaughey è un avvocato con una sede di lavoro molto particolare, seguito da Paul, un film di fantascienza ad alto tasso di demenza, data dalla presenza di Nick Frost e Simon Pegg.

Red riding hood scende a metà classifica, nella settimana incassa poco più di sette milioni di dollari, per un totale di 26 milioni, seguito dal thriller di fantascienza tratto da Philip K.Dick, The adjustment bureau, che guadagna altri 6 milioni di dollari. Il resto della classifica è per le vecchie conoscenze delle scorse settimane: Mars needs moms,  il film di animazione Disney che non ha potuto nulla per contrastare il rivale Rango, e la Bella e la bestia in versione teen, Beastly, che, con i 3 milioni di dollari di incasso di questa settimana, raggiunge i 22 milioni di dollari.

Il film dei fratelli Farrelly si avvia ad uscire dalla classifica dei maggiori incassi, Hall pass è infatti il decimo film più visto di questa settimana. Le uscite attese sono invece discretamente interessanti: primo fra tutti Sucker Punch un action tutto   al femminile diretto da Zack Snyder, che si riscalda prima di mettersi alla macchina da presa per Superman, e quindi alcune uscite da festival di Cannes e Venezia, che arrivano con un discreto margine di ritardo: Miral, film di Julian Schnabel presentato a Venezia di quest’anno basato sul libro di Rula Jebreal, la sua attuale compagna, nonché ex anchor della nostra tv, e Potiche, ultima fatica di François Ozon con un’eccezionale, e abbastanza cotonata, Catherine Deneuve.

Esce anche la commedia per bambini Diary of a wimpy kid, che ha tutta l’aria di essere un nuovo Piccola Peste.

- Pubblicità -