Gondry adatta Dick per il cinema

-

 

Michel Gondry, di recente al cinema con The Green Hornet, adatterà il romanzo Ubik, uno dei grandi classici della fantascienza di Philip K. Dick. per il grande schermo. E’ stato lo stesso regista a darne notizia in occasione dell’inaugurazione di una sua mostra al Centro Pompidou di Parigi.

Nonostante la grande complessità del romanzo, Gondry ha dichiarato che l’adattamento cinematografico sarà molto fedele alla storia. Ecco la trama: nel futuro descritto da Dick lo spionaggio commerciale è diventato una guerra combattuta con tutte le armi: anche con i poteri paranormali, o poteri psi. Telepati, telecinetici, si sforzano di carpire i segreti delle grandi aziende multinazionali. E siccome per ogni offesa si studia una difesa, ecco che per neutralizzare le spie dotate di poteri paranormali si attivano agenzie di neutralizzazione. Una di queste è diretta dal businessman Glen Runciter, e per lui lavora il protagonista del romanzo, Joe Chip.

Fonte: comingsoon.it

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Becoming Karl Lagefeld Daniel Brhul

Daniel Brühl: “Karl Lagerfeld era un uomo pieno di contraddizioni”

Becoming Karl Lagerfeld, la nuova serie originale francese Disney+ è stata presentata oggi a Milano con la partecipazione di Daniel Brühl, attore protagonista che interpreta proprio...
- Pubblicità -