Dopo le numerose voci dei giorni scorsi, è ora arrivata l’ufficialità: Harrison Ford interpreterà il ruolo del colonnello  Hyrum Graff nell’adattamento di Ender’s Game (in italiano: Il gioco di Ender), di Orson Scott Card, primo capitolo della Saga di Ender.

 

Harrison Ford va così ad aggiungersi a un cast del quale fanno parte, tra gli altri, Asa Butterfield (Il bambino con il pigiama a righe) nel ruolo del protagonista, Hailee Steinfeld (El Grinta), Abigail Breslin (Little Miss Sunshine) e Ben Kingsley. Il film sarà diretto da Gavin Hood.

Il protagonista della Saga, Ender Wiggin, è un bambino prodigio che assieme ad altri geni in erba viene addestrato in una speciale Accademia allo scopo di  difendere la Terra dall’invasione della razza aliena degli Scorpioni; nel corso dell’addestramento, Ender scoprirà di essere dotato di eccezionali doti tattiche.

Harrison Ford interpreterà il ruolo del Colonnello Hyrum Graff, Comandante della scuola. L’inizio delle riprese è previsto per febbraio. Cominciata nel 1985, la Saga di Ender si è dipanata fino ad oggi in cinque volumi: in caso di successo del primo film, vi è quindi ampio materiale per eventuali sequel.

Fonte: Empire

- Pubblicità -