Deadline rivelare che Leonardo DiCaprio è in trattative per interpretare il crudele Calvin Candie in Django Unchained, il nuovo film spaghetti-western di Quentin Tarantino. La notizia del coinvolgimento non giunge nuova, ma fino ad ora non si era parlato di trattative. Il ruolo dell’attore sarà quello di  Calvin Candie, affascinante (ma senza scrupoli) proprietario di Candyland, un club poco raccomandabile nei pressi del Mississippi dove le schiave vengono utilizzate come oggetti sessuali e gli schiavi vengono costretti a partecipare a combattimenti mortali tra di loro. Candie è il peggior incubo di Django, schiavo liberato, che dovrà andare da lui per ritrovare sua moglie.

Il coivolgimento di Di Caprio tira fuori dal progetto Will Smith. Confermatissimi invece Christoph Waltz  e Samuel L. Jackson. Per quanto riguarda il ruolo di Django, con l’ormai esclusione di  Will Smith, rimangono in lizza: Idris Elba, Jamie Foxx e Chris Tucker.

Prodotto da Stacey Sher e Pilar Savone, il film verrà distribuito dalla Weinstein Company negli USA, e dalla Sony Pictures all’estero. L’inizio delle riprese è previsto per la fine del 2011.

Fonte: Deadline via badtaste