Stanno per volgere al termine le sequenze ad Hobbiville. Infatti, molto presto la produzione si sposterà al trove. Oggi arriva un reportage di AiCN molto divertente che vede protagonista fra gli altri Peter Jackson e Martin Freeman.Secondo il reportage la troupe principale ha girato cinque giorni sul set, mentre la seconda unità si è concentrata su riprese aeree e aggiuntive. Le ultime sequenze girare sul set sono quelle di Martin Freeman (Bilbo) che lascia Hobbiville per il lungo viaggio. Sono state girate anche le scene finali in cui Bilbo torna nella Contea quando la sua grande avventura è ormai giunge alla fine.

 

Ecco alcuni estratti del reportage tradotte e pubblicate da Hobbitfilm.it:

Matamata era grigia, il cielo brillante dei giorni precedenti era sparito. Tutto ciò, però, non ha rovinato l’aspetto del paesaggio.

Dopo il mio primo report ho ricevuto commenti da tantissime persone che hanno visitato o intendono visitare Matamata. Si tratta probabilmente della più riconoscibile e accessibile location da visitare nella Terra di Mezzo di Peter Jackson, e sembra che le future generazioni di Tolkien e i fan del Signore degli Anelli potranno vivere un’esperienza ancora migliore quando si fermeranno per una capatina.

Ho scambiato due chiacchiere con lo scenografo Dan Hennah per parlare della ricostruzione di Hobbiville, che è stata una bella sfida. Hanno cominciato a lavorarvi a Gennaio 2009, ancora quando alla regia c’era Guillermo del Toro e si pensava di girare nel 2010.

Il fulcro di Hobbiville (nonchè il motivo per cui fu scelta questa location tredici anni fa) è l’Albero della Festa. Quando Dan Hennah e la troupe sono arrivati lì per far risorgere Hobbiville trovarono l’Albero della Festa in pessime condizioni. I rami erano in decadenza e le foglie appassite a causa di una stagione molto arida in Nuova Zelanda. Procedettero a una missione di fertilizzazione d’emergenza, misurata per ridargli lentamente forza.

Ecco alcune foto:

Per saperne di più potete consultare i link da cui provengono le fonti.

Fonte: Ain’t It Cool News      Via Hobbitfilm.it

- Pubblicità -