La Warner ha organizzato a Roma un’interessante evento per celebrare l’uscita de Il cavaliere oscuro – Il ritorno  nelle sale italiane il 29 agosto.

 

Si inaugura proprio oggi a Ostia una mostra interamente dedicata all’uomo pipistrello con costumi e oggetti di scena, insieme a una retrospettiva fotografica delle pellicole: i primi saranno esposti nella cornice di Piazzale dei Ravennati all’interno di una vera e propria BatCaverna, insieme all’auto di Bane e alla nuova moto di Batman.

La retrospettiva fotografica troverò posto invece nella centralissima Piazza Anco Marzio. La mostra si svolgerà dal 24 al 28 agosto.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il film

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film del 2012 diretto da Christopher Nolan. La pellicola, prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il Cavaliere Oscuro, entrambi diretti da Christopher Nolan con protagonista Christian Bale. L’uscita nelle sale è avvenuta il 20 luglio 2012 negli Stati Uniti e il 29 agosto in Italia

A guidare il cast di all-star di Il cavaliere oscuro – Il ritorno c’è per la terza volta il vincitore del premio Oscar Christian Bale (“The Fighter”) che interpreta il duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Nel film anche Anne Hathaway che intepreta Selina Kyle; Tom Hardy, nel ruolo di Bane; il premio Oscar Marion Cotillard (“La Vie en Rose”) che nel film è Miranda Tate; e Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo di John Blake.

- Pubblicità -
Articolo precedenteBenedict Cumberbatch nel cast di August: Osage County!
Articolo successivoCleopatra: la Sony pensa ad Ang Lee
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .